Piante da esterno

Da noi potrai trovare numerose varietà di piante da esterno. Il nostro garden esterno si estende oltre i 5.500 mq con cespugli da fiore, acidofile, piante da siepe, conifere, rampicanti, arbusti ad alto fusto...

Siamo soprattutto specializzati in piante verdi, da frutta e da orto. E specializzati, lo siamo davvero!
Conosci questa pianta? 

E' l'ASIMINA TRILOBA, una specie di papaia, nativa del Nord America. Molti la conoscono con il nome di "Banana di Montagna".
Resiste fino a -25°C senza perdere il suo inconfondibile carattere tropicale. Cresce al sole come in ombra, ma i migliori risultati si ottengo con un'esposizione in pieno sole.
Il suolo deve essere leggermente acido (pH 5-5,7), profondo, fertile e molto ben drenato. Ogni ramo può portare da 2 a 11 frutti da peso di 75-300 gr.
Il frutto ha un sapore particolare: dolce per circa l'80%, mango per il 15% e per il restante 5% ananas, vaniglia,...

 

 

 

 

 

  

Questo è solo uno dei tanti alberi da frutta che abbiamo recentemente consegnato ad un nostro cliente.
E se cerchi qualcosa di più particolare, non esitare a domandarlo ai nostri esperti: descrivi le specifiche del tuo terreno e Paolo, Luca, Nino e Fiorenza ti indicheranno quali piante sono indicate al tuo giardino.

E se manca qualcosa? Finora non è mai capitato. Se non trovi la pianta nel garden, la ordiniamo. Negli anni abbiamo costruito una fitta rete di collaborazioni con floricoltori selezionati che ci assistono e che fanno il possibile per soddisfare le nostre richieste.